ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Macron apre all'autonomia per la Corsica: "Né contro, né senza Stato"

Roma, 28 set. (askanews) - Parlando all'Assemblea della Corsica, il presidente francese Emmanuel Macron ha proposto "l'autonomia della Corsica", che non è "né contro lo Stato né senza lo Stato" e ha sostenuto di voler proporre "l'ingresso della Corsica nella nostra Costituzione".

"Per rispondere al bisogno di essere riconosciuta, evitare nuovi scontri, andare oltre i totem per uno, i tabù per altri, abbiamo l'audacia di costruire l'autonomia per la Corsica, nella Repubblica. Questa autonomia sia il mezzo per costruire insieme il futuro, senza sganciarsi dallo Stato. Non sarà un'autonomia contro lo Stato, né un'autonomia senza lo Stato. Ma un'autonomia per la Corsica e nella Repubblica", ha affermato Macron.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...