ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Lukashenko a Pechino da Xi Jinping: amicizia "affidabile" con la Cina

Roma, 4 dic. (askanews) - Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, in visita a Pechino, ha dichiarato al suo omologo cinese Xi Jinping che "la Bielorussia è stata, è e sarà un partner affidabile per la Cina". É la seconda volta dall'inizio dell'anno che Lukashenko si reca in Cina, un viaggio che dovrebbe durare almeno due giorni. La cooperazione tra Bielorussia e Cina, ha aggiunto, "è determinata dall'unità delle nostre ideologie".

Nelle immagini, la stretta di mano tra i due e una cerimonia con uno scambio di doni: Xi ha regalato un dipinto su seta con paesaggi montani cinesi, Lukashenko ha portato un cesto di prodotti tipici bielorussi e oggetti d'artigianato.

Poi Lukashenko, ha fatto sapere la presidenza bielorussa, si è messo i pattini ed è anche sceso in pista per salutare la squadra di hockey su ghiaccio dell'università di Pechino.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...