ULTIME NOTIZIE 15 FEBBRAIO 2024

Lollobrigida: Ue vieta o riduce sempre ciò che riguarda l'Italia

Milano, 15 feb. (askanews) - "L'Europa pensa sempre a vietare o a ridurre ciò che riguarda l'Italia e questo perché è sempre mancato qualcuno che difendesse gli interessi nazionali a Bruxelles. Oggi, fortunatamente, abbiamo un governo che fa questo". Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, a Milano per un incontro con il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l'assessore regionale all'agricoltura Alessandro Beduschi.

"L'Italia - ha affermato il ministro - ha votato da sola contro il piano pesca perché era un segnale chiaro per dire che vogliamo difendere la pesca. I numeri dicono che rispetto al -28% delle marinerie europee, l'Italia ha avuto il -40% perché si è deciso di privilegiare alcuni settori della pesca e di avvantaggiarne altri. Così come oggi, nelle politiche ambientali, si parla dello strascico che è diventato il vero problema della pesca che, però, guarda caso, incide solo sulle nostre marinerie".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...