ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Lee Bermejo: il mio Batman dannato ispirato a Dante e Lynch

Lucca, 31 ott. (askanews) - Il pluripremiato fumettista Lee Bermejo al Lucca Comics racconta la genesi del suo "Batman: Dannato", in fiera in una edizione pregiata e con nuova copertina, edito da Panini Comics. Ad ispirarlo anche tanta Italia, dove lui, originario della California, vive e lavora da anni.

"Volevamo fare una sorta di incubo con Batman, una storia molto diversa da tante altre perché non volevamo seguire una linea narrativa dritta, volevamo fare un incubo, basato molto sull'Inferno di Dante, c'è un Batman all'Inferno, un Batman dannato", ha raccontato aggiungendo di essersi ispirato anche al regista David Lynch "per cercare di creare un effetto non solito per i fumetti americani, una storia come un sogno, molto più dark delle solite storie di Batman".

Servizio di Lucilla Nuzzo

Montaggio di Linda Verzani

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...