ULTIME NOTIZIE 22 SETTEMBRE 2022

Le prime immagini di "Dampyr", film in anteprima al Lucca Comics

Milano, 22 set. (askanews) - "Dampyr" arriva il cinema. Questo il trailer del film tratto dal fumetto della Sergio Bonelli editore che sarà proiettato in anteprima mondiale al Lucca Comics&Games, il 28 ottobre. Un cast internazionale per una produzione da 15 milioni di euro.

L'opera prima di Riccardo Chemello è basata sulla serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo della Sergio Bonelli editore. Sceneggiato da Mauro Boselli, Giovanni Masi, Alberto Ostini, Mauro Uzzeo è una produzione italiana da 15 milioni di dollati con un cast tutto internazionale in cui Dampyr è Wade Briggs ("Foundation", "His Dark Materials"), Stuart Martin è Emil Kurjak ("Jamestown", "Medici") e Frida Gustavsson è Tesla ("Dr m", "Eld Lagor", "Arne Dahl", "Vikings: Valhalla").

Il film racconta la genesi del personaggio della serie pubblicata da Sergio Bonelli Editore nel 2000. Durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, Harlan si finge un Dampyr (nella mitologia slava, un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelle che gli abitanti ritengono terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Ad accompagnarlo una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.

"Dampyr" è una co-produzione Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore, col suo braccio produttivo Bonelli Entertainment, e Brandon Box, ed è il primo film del Bonelli Cinematic Universe, dedicato allo sviluppo di progetti cinematografici e televisivi basati sui suoi personaggi, amati da generazioni di lettori, come la serie animata "Dragonero", una co-produzione internazionale insieme a Rai Kids, Power Kids e NexusTV, e il live-action di 10 episodi in una coproduzione tra SBE e Atomic Monster di James Wan dedicato a Dylan Dog.

Distribuito da Eagle Pictures, "Dampyr" uscirà nelle sale italiane il 28 ottobre, in contemporanea con la premiere mondiale.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...