ULTIME NOTIZIE 24 GIUGNO 2024

La Russia accusa gli Usa per l'attacco missilistico alla Crimea

Sebastopoli, 24 giu. (askanews) - È salito ad almeno cinque il numero dei morti nell'attacco ucraino su Sebastopoli, nella penisola di Crimea: lo ha reso noto il governatore della città, Michail Razvozhaev, precisando che i feriti sono 119.

Secondo quanto reso noto dal Ministero della Difesa russo - che ha parlato di 124 feriti - l'attacco è stato effettuato con cinque missili Atacms di fabbricazione statunitense muniti di testate a grappolo, quattro dei quali intercettati dalla difesa aerea.

Anche il ministero della Difesa russo ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che Washington e Kiev aveva "la responsabilità di un attacco missilistico deliberato contro residenti pacifici", che secondo lui utilizzavano missili ATACMS forniti dagli Stati Uniti.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...