ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

La protesta a Tel Aviv contro il progetto di riforma giustiziaria

Roma, 9 mar. (askanews) - Nuova grande manifestazione a Tel Aviv contro il controverso progetto di riforma giudiziaria del governo, nel giorno in cui il premier israeliano Benjamin Netanyahu, accompagnato dalla moglie Sara, è atteso a Roma.

Ingente il dispiegamento delle forze dell'ordine, anche a cavallo. Il movimento di protesta ha indetto una "giornata nazionale di resistenza alla dittatura" con iniziative simili a quelle della giornata di protesta della scorsa settimana, con dimostrazioni in tutto il Paese, blocchi stradali, scioperi dei lavoratori e altre interruzioni alle attività quotidiane.

É solo l'ennesima dimostrazione contro una riforma, annunciata come priorità dell'esecutivo, che secondo i manifestanti mette a rischio la democrazia perché toglierebbe poteri di controllo alla Corte suprema per affidarli al governo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...