ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

La Gran Bretagna fornirà all'Ucraina missili a lungo raggio

Roma, 11 mag. (askanews) - Il ministro della Difesa britannico Ben Wallace, in un intervento alla Camera dei Comuni, ha confermato la decisione del governo britannico di fornire all'Ucraina dei missili aria-terra a lungo raggio, gli "Storm Shadow". La donazione di questi sistemi militari "offre all'Ucraina una migliore possibilità di difendersi dalla continua brutalità della Russia" ha detto Wallace.

Il missile da crociera "Storm Shadow" ha una gittata di oltre 250 km, secondo il produttore. Al contrario, i missili Himars forniti dagli Stati Uniti e utilizzati dall'Ucraina hanno solo una gittata di circa 80 km.

Una decisione che ha fatto irritare Mosca. Il Cremlino, per bocca del portavoce Dmitry Peskov, ha già annunciato di voler fornire una riposta "adeguata" dal punto di vista militare.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...