ULTIME NOTIZIE 25 GIUGNO 2024

Kenya, scontri e disordini a Nairobi tra manifestanti e polizia

Roma, 25 giu. (askanews) - Nuove proteste in Kenya contro gli aumenti delle tasse proposti dal governo; a Nairobi la polizia ha sparato gas lacrimogeni, proiettili di gomma e cannoni ad acqua per disperdere centinaia di manifestanti, per lo più giovani che sono scesi in strada. Ci sono stati scontri e disordini e diversi arresti.

Le manifestazioni, iniziate da una settimana, si sono tenute anche in altre città del Paese; principalmente guidate dalla generazione Z, hanno colto di sorpresa il governo del presidente William Ruto, che si è detto aperto al dialogo con i manifestanti.

Ma a Nairobi i giovani si sono ritrovati un fitto schieramento di agenti in tenuta antisommossa che hanno bloccato l'accesso al Parlamento mentre loro gridavano "Siamo pacifici", continuando a chiedere la cancellazione della legge finanziaria che prevede l'aumento delle tasse. La legge deve essere votata entro il 30 giugno.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...