ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Italia-Uzbekistan, Mattarella visita Samarcanda prima di rientrare in Italia

Samarcanda, 11 nov. (askanews) - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Samarcanda, seconda tappa della visita ufficiale in Uzbekistan e ha visitato, nella mattinata dell'11 novembre, piazza del Registan e il Complesso Monumentale Shah-i-Zinda.

La piazza è circondata da tre Madrase: "Uno dei punti più ricchi di storia della cultura mondiale", ha commentato il capo dello Stato.

Il complesso Shah-i-Zinda, invece, è una necropoli che comprende mausolei ed edifici rituali dei secoli IX-XIV e XIX. Una leggenda narra che Kusam Ibn Abbas, cugino del profeta Maometto sia sepolto lì dopo essere stato decapitato per la usa fede.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...