ULTIME NOTIZIE 20 FEBBRAIO 2025

Israele: "Hamas culto della morte che tortura e fa sfilare cadaveri"

Tel Aviv, 20 feb. (askanews) - Dopo la cerimonia organizzata per restituire i corpi dei quattro ostaggi morti, il portavoce del governo israeliano David Mencer, durante un briefing con la stampa, ha detto che "Hamas non è un movimento di resistenza, Hamas è un culto della morte che uccide, tortura e fa sfilare i cadaveri", aggiungendo che per Hamas "non c'è posto a Gaza".

A Khan Yunis c'è stato il primo rilascio di ostaggi morti nell'ambito del fragile accordo di cessate il fuoco dopo sei scambi di prigionieri vivi con palestinesi detenuti nelle carceri israeliane.

La cerimonia di restituzione dei corpi di Shiri Bibas, dei suoi figli di nove mesi e quattro anni Kfir e Ariel e di un quarto prigioniero, Oded Lifshitz, si è svolta in un ex cimitero.

Israele ha "ricevuto le bare di quattro ostaggi caduti", ha dichiarato l'ufficio del primo Ministro Benjamin Netanyahu.

"I nostri cuori, i cuori dell'intera nazione, sono a pezzi", ha affermato il presidente Isaac Herzog in una dichiarazione dopo la consegna.

Gli israeliani sventolando bandiere hanno costeggiato il percorso del convoglio che trasportava i corpi fino a Tel Aviv dopo la loro consegna alla Croce Rossa.

42
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...