ULTIME NOTIZIE 10 MAGGIO 2025

India colpisce basi aeree e il Pakistan contrattacca, nuova escalation

Milano, 10 mag. (askanews) - Peggiora la situazione fra India e Pakistan: la prima ha attaccato delle basi militari, è seguita la risposta con artiglieria e droni lungo il confine.

Vyomika Singh, comandante dell'aeronautica militare indiana, ha accusato il Pakistan di aver attaccato strutture civili, fra cui un centro medico e scuole, "In un deplorevole atto di vigliaccheria", ha detto.

L'India ha segnalato sparatorie transfrontaliere nella zona di Jammu, da dove arrivano queste immagini dei danni provocati dai droni, diversi dei quali sono stati abbattuti.

Un'escalation militare fra i due Paesi dotati di armi nucleari che preoccupa la comunità internazionale che ha invitato alla calma nel timore di un conflitto su larga scala.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...