ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Incendio in una residenza per anziani a Milano: 6 morti

Milano, 7 lug. (askanews) - A Milano sei persone sono morte in un incendio in una residenza per anziani, in zona Corvetto, a sud della città

Secondo i primi rilievi dei vigili del fuoco il rogo sarebbe partito da un stanza al primo piano verso l'una di notte, generando una grande quantità di fumo che è la causa della morte per le vittime, tutti anziani ospiti della residenza.

Decine le persone salvate dalle squadre dei vigili del fuoco con grandi difficoltà per le limitazioni motorie di alcuni di loro.

Oltre 80 persone hanno avuto necessità di cure e sono state ricoverate in diversi ospedali della città e della provincia, due di loro in codice rosso.

"Sei morti sono un bilancio pesantissimo", ha commentato il sindaco di Milano Giuseppe Sala dopo aver effettuato un sopralluogo sul posto dell'incidente.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...