ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

In piazza contro l'antisemitismo, Lollobrigida: Israele ha diritto di esistere

Roma, 5 dic. (askanews) - "Israele è uno Stato che ha diritto di esistere, un luogo nel quale la democrazia è compiuta, c'è la possibilità di esprimere i diritti e crediamo che, in linea con quelle che sono le indicazioni anche di carattere internazionale di 'due popoli, due Stati, una certezza ci deve essere ed è la sopravvivenza d'Israele".

Così il ministro dell'agricoltura, Francesco Lollobrigida parlando a margine della manifestazione "No antisemitismo, no terrorismo" di Roma.

Alla domanda dei giornalisti sul possibile rischio dell'aumento di episodi di antisemitismo in Italia, Lollobrigida ha risposto:

"Il problema è più ampio, non è riferibile soltanto all'Italia. Certamente, spesso, da atteggiamenti contro Israele, giustificati da mille motivi, c'è anche un pregiudizio nei confronti delle comunità ebraiche, alle quali esprimiamo solidarietà".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...