ULTIME NOTIZIE 17 GIUGNO 2024

Il pellegrinaggio alla Mecca, almeno 14 morti per il caldo estremo

Roma, 17 giu. (askanews) - I pellegrini musulmani compiono il "Tawaf" girando sette volte intorno alla Kaaba, la grande struttura cubica nera al centro della Grande Moschea della Mecca, mentre il pellegrinaggio hajj si avvicina alla sua conclusione.

Quest'anno a causa dell'ondata di caldo estremo almeno 14 persone sono morte durante il rito, hanno riferito le autorità. Alla Mecca le temperature domenica hanno superato i 43 gradi: la zona era stata attrezzata con acqua, ombrelli, e fontanelle refrigeranti ma decine di persone sono state soccorse per malori dovuti al caldo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...