ULTIME NOTIZIE 28 NOVEMBRE 2022

Il gay pride di Rio torna a Copacabana dopo due anni di stop

Rio de Janeiro, 28 nov. (askanews) - Il gay pride di Rio de Janeiro e riconquista la celebre spiaggia di Copacabana dopo due anni di assenza per Covid. Migliaia di persone si sono date appuntamento per la grande parata dopo il lungo stop a causa della pandemia. Il Rio Gay Pride o Orgulho LGBT Rio, come è noto in Brasile, punta a far progredire la consapevolezza della diversità e contribuire a costruire un mondo senza pregiudizi e discriminazioni sessuali.

Una parata coloratissima e con tanta musica, un momento di divertimento ma anche di impegno sociale. Gli organizzatori dopo la sconfitta di Bolsonaro alle elezioni presidenziali vogliono riappropriarsi dei simboli nazionali adottati dall'estrema destra brasiliana, per questo hanno creato una replica gigante di una maglia della nazionale di calcio brasiliana con la bandiera arcobaleno.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...