ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Il Brasile omaggia la leggenda Pelè a un anno dalla morte

Roma, 30 dic. (askanews) - A Rio de Janeiro, in Brasile, il Cristo Redentore ieri sera si è illumitato in omaggio a Pelè, a un anno dalla sua scomparsa lo scorso 29 dicembre dopo una lunga malattia.

Sulla grande statua in cima alla collina del Corcovado, è stata proiettata la maglia gialla della leggenda del calcio morta a 82 anni.

L'omaggio al santuario del Cristo Redentore ha incluso una celebrazione religiosa con un messaggio scritto di Papa Francesco. "Il ricordo del 'Re del calcio' rimane indelebile nella mente di molti e stimola le nuove generazioni a guardare allo sport come mezzo per promuovere legami di unità tra tutti", si legge nella missiva firmata dal Pontefice, secondo una copia riprodotta dal sito deportivo.ge. Inoltre, a Santos, vicino a San Paolo, è stata celebrata una messa al museo che ripercorre la carriera del tre volte campione del mondo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...