ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

I danni della tempesta Ciaran, oltre 10 morti in Europa

Roma, 3 nov. (askanews) - La tempesta Ciaran si è abbattuta sull'Europa provocando oltre dieci morti, tra cui un bambino ucraino di 5 anni in Belgio, ha causato danni e disagi, con porti chiusi e voli cancellati. Dopo aver colpito la costa atlantica si è spostata verso Est sul centro Italia, con almeno cinque morti in Toscana, dove ha portato precipitazioni record.

Nelle immagini si vedono il litorale di Biarritz, nel Sud-Ovest della Francia, colpito da una forte mareggiata e la città portuale francese di Brest, dove le raffiche di vento hanno superato i 150 km/h con alberi caduti e tetti spazzati via.

Oltre alle vittime in Italia, a causa del maltempo si contano almeno due morti in Belgio, due in Francia, uno in Spagna, uno in Germania e uno nei Paesi Bassi. La tempesta Ciaran ha provocato l'interruzione di parte del traffico ferroviario nelle Fiandre, anche quello marittimo è stato interrotto nell'area portuale di Anversa. L'aeroporto di Bruxelles ha subito disagi ma i voli hanno continuato a funzionare nonostante i numerosi ritardi. In Francia, circa 1,2 milioni di case sono rimaste prive di elettricità, di cui 780.000 in Bretagna.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...