ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Giornata della memoria, Zelensky: odio e indifferenza uccidono

Kiev, 27 gen. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha pubblicato un messaggio sul Giorno della Memoria, anniversario della liberazione dei prigionieri del campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau. In esso il leader di Kiev ribadisce la volontà di combattere per "salvare coloro che l'odio cerca di distruggere".

"Oggi come sempre l'Ucraina onora la memoria di milioni di vittime dell'Olocausto. Noi sappiamo e ricordiamo che l'indifferenza uccide assieme all'odio. Indifferenza e odio sono sempre capaci di creare assieme il male", ha scritto Zelensky.

"Oggi ripetiamo ancora più forte di prima: mai più odio, mai più indifferenza. Più nazioni del mondo vinceranno l'indifferenza, meno spazio ci sarà per l'odio. Memoria eterna a tutte le vittime dell'Olocausto" ha concluso.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...