ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Gaza, una donna che ha perso la figlia: "È 'nabka', (catastrofe), fermate la guerra"

Roma, 4 dic. (askanews) - Scene di disperazione all'ospedale Al-Aqsa di Deir el-Balah, nel centro di Gaza, dove c'è un via vai di ambulanze e i feriti giacciono a terra in attesa di cure dopo gli ultimi attacchi israeliani, dopo la scadenza della tregua di sette giorni.

Una donna urla disperata: "Nabka", ovvero "la catastrofe" in arabo; un termine con cui i palestinesi si riferiscono anche all'indipendenza di Israele e alla guerra arabo-israeliana nel 1948 quando centinaia di migliaia di palestinesi dovettero lasciare le proprie case in seguito alla vittoria di Israele.

"Cosa posso dire, "nakba" (la catastrofe), "nakba". I colpi si abbattono su di noi. Mia figlia di quattro anni è sotto le macerie, non so se sia viva o morta. Ci sono 54 martiri. Cosa posso dire? Fermate la guerra, basta con la guerra. Fermate la guerra. Fermate la guerra".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...