ULTIME NOTIZIE 02 APRILE 2024

Gaza, uccisi sette operatori umanitari in un raid israeliano

Milano, 2 apr. (askanews) - Sette operatori umanitari della ong World Central Kitchen sono rimasti uccisi in un raid israeliano sulla Striscia di Gaza. Le vittime sono di nazionalità australiana, polacca, britannica, palestinese e con doppia cittadinanza americana e canadese.

L'esercito israeliano ha affermato che sta conducendo una "revisione approfondita" dell'incidente. Una fonte medica dell'ospedale di al-Aqsa, nella Striscia di Gaza centrale, ha riferito che alcuni dei corpi degli operatori umanitari e del loro autista palestinese sono stati portati in ospedale dopo che un'auto su cui viaggiavano sulla strada costiera è stata colpita da un attacco aereo a Deir al-Balah.

L'organizzazione World Central Kitchen ha annunciato che "sospenderà" immediatamente le sue attività nella Striscia di Gaza

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...