ULTIME NOTIZIE 10 APRILE 2024

Esplosione Suviana, Bonaccini: su sicurezza no a colori politici

Bargi di Camugnano (Bo), 10 apr. (askanews) - "Non mi piace sprecare parole per alimentare polemiche, di certo registro che anche sulle partecipate dello Stato" basti pensare "alle Ferrovie" per l'incidente di qualche settimana fa e "adesso questa vicenda, forse qualche attenzione in più andrà messa". Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna e presidente del Pd, Stefano Bonaccini, che invita a non fare della sicurezza sul lavoro una battaglia politica: "dobbiamo lavorare insieme mettendo da parte le differenze politiche".

"Vorrei che tutti quanti ci battessimo per una maggiore sicurezza sul lavoro non solo nei momenti della tragedia ma tutto l'anno - ha aggiunto Bonaccini arrivato a Bargi di Camugnano sull'Appennino Bolognese, alla centrale idroelettrica di Suviana dopo il grave incidente avvenuto ieri pomeriggio che è costato la vita a tre operai -. Domattina sarò al corteo promosso a Bologna da Cgil e Uil, e prima di venire qui sono stato adesso al presidio davanti alla sede bolognese della Cisl".

"Sono quelle situazioni - ha concluso - in cui bisognerebbe davvero mettere da parte le differenze politiche e lavorare come un uomo solo a tutela delle persone. Questa è una battaglia che va fatta. Sarebbe utile che questo teatrino della politica spesso insopportabile tanto che la gente non va più a votare si acquietasse, senza sconti per nessuno qualora si dovessero accertare responsabilità ben precise. Ma questo tema della sicurezza sul lavoro deve diventare priorità nazionale".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...