ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Ecuador, rivolta nella prigione di Latacunga: 15 detenuti morti

Roma, 4 ott. (askanews) - Almeno 15 detenuti sono stati uccisi a seguito di un ammutinamento nel centro penitenziario di Latacunga, una delle più grandi prigioni dell'Ecuador, già teatro di violenze mortali in passato.

In precedenza, l'amministrazione carceraria ecuadoriana (SNAI) aveva spiegato che il personale di soccorso si era preso cura di cinque detenuti feriti e che un sesto detenuto era stato trasportato in ospedale, senza specificare la gravità delle ferite. Questo penitenziario ospita circa 4.300 prigionieri ed è uno dei più grandi del Paese.

Le carceri dell'Ecuador, che possono ospitare circa 30.000 persone negli ultimi anni sono diventate campi di battaglia dove le bande legate al traffico di droga si contendono il potere.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...