ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Dureghello: "Impegno comune con il governo contro il razzismo"

Roma, 2 feb. (askanews) - Un impegno comune con il governo contro il razzismo negli stadi, nello sport e anche fuori: è quanto ha annunciato oggi la presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello dopo l'incontro con il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, a cui ha partecipato anche il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni e a cui è seguita la visita di Abodi al Museo Ebraico di Roma.

"Voi avete evidenza di quello che accade di frequente, con grande preoccupazione all'interno degli stadi ma ahimé anche all'esterno", ha detto Dureghello. "Sappiamo, che c'è comunque un'attenzione, un presidio e una volontà di riportare ordine e anche una puntuale attenzione se non repressione rispetto a queste dimostrazioni ahimé intollerabili e inaccettabili".

"Con grande piacere - ha detto la presidente della comunità romana - e anche gratitudine mi permetto di ringraziare il ministro Andrea Abodi per questa occasione perché rappresenta un impegno comune per il quale noi siamo evidentemente grati e ci mettiamo a disposizione. Grazie per questa mattinata sincera e amichevole e speriamo per il futuro".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...