ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Crisi demografica, De Palo: modificare Pnrr in funzione natalità

Roma, 11 mag. (askanews) - "Il messaggio è che dobbiamo lavorare tutti insieme, non c'è destra o sinistra, non c'è maggioranza o opposizione, non ci sono il mondo delle imprese e delle banche e dall'altra le associazioni o la politica. Siamo tutti convocati, dobbiamo avere un obiettivo: quota 500mila nuovi nati entro il 2033: lo chiediamo a gran voce. Se ci diamo l'obiettivo, riusciremo a raggiungerlo. Altrimenti navighiamo a vista e non andiamo da nessuna parte". Lo ha detto ad askanews Gigi De Palo, Presidente Fondazine per la Natalità, nella prima giornata degli Stati Generali della Natalità, a Roma.

"Adesso dobbiamo passare dall'analisi alla sintesi - ha aggiunto -. Le proposte sono concrete e sono tre: un assegno unico più sostanzioso rispetto a quello che c'è oggi, perché è un ottimo inizio, il governo ha già dato un segnale ma la prossima legge di bilancio deve essere determinante; una fiscalità visto che si parla di riforma fiscale, che tenga conto della composizione della famiglia e del numero dei figli; provare a vedere se si può modificare il Pnrr in funzione della natalità, visto che si sta modificando in funzione delle armi. Su questo noi puntiamo".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...