ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Cop28, appello Nazioni Unite contro "blocchi tattici non necessari"

Roma, 11 dic. (askanews) - Simon Stiell, a capo della Unfccc (Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici, in inglese United Nations Framework Convention on Climate Change), esorta i Paesi che partecipano alla Cop28 a Dubai di levare "blocchi tattici non necessari", a 24 ore dalla fine delle discussioni sull'uscita graduale dai combustibili fossili e mentre i produttori di petrolio capeggiati dall'Arabia saudita oppongono resistenza.

"Questo ci lascia con la domanda: come tiriamo fuori da qui un accordo significativo. Primo, rimuovendo i blocchi tattici non necessari e ce ne sono stati molti durante questo percorso".

"In secondo luogo, invito i negoziatori a respingere l'incrementalismo, ogni passo indietro dalla più grande ambizione costerà milioni di vite", ha avvertito.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...