ULTIME NOTIZIE 28 LUGLIO 2025

Cina, piogge torrenziali nel Nord. Quattro morti per una frana

Pechino, 28 lug. (askanews) - Piogge torrenziali hanno colpito la Cina settentrionale; nella provincia di Hebei, che circonda la capitale Pechino, una frana in un villaggio vicino alla città di Chengde ha ucciso quattro persone, otto risultano ancora disperse.

I fiumi hanno rotto gli argini, migliaia di persone sono state costrette a evacuare. Danni a strade e villaggi, anche diverse aree di Pechino sono state allagate.

Le autorità cinesi hanno attivato il livello di emergenza più alto, il codice rosso, a causa del rischio di inondazioni.

È dal 24 luglio che il Nord del Paese è colpito da piogge intense che hanno provocato un brusco aumento dell'afflusso d'acqua nel bacino di Miyun, nella periferia Nord-Est di Pechino. Il 27 luglio l'apporto d'acqua ha raggiunto un livello record, il più elevato degli ultimi 60 anni. Le autorità cittadine hanno esortato i residenti, tramite i social media, a tenersi lontani dalle aree pericolose vicino ai corsi d'acqua.

24
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...