ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Charlotte Rampling: volevo condividere emozioni. Grazie cinema

Roma, 13 giu. (askanews) - Gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici e il potere salvifico del cinema sono al centro del film di Jonathan Nossiter "Last words", nei cinema dal 15 giugno. Protagonista un ragazzo africano che nel 2086, quando il pianeta è in macerie e la natura non esiste più, scopre il cinema e la condivisione delle emozioni insieme ad un piccolo gruppo di sopravvissuti, interpretati fra gli altri da Nick Nolte, Stellan Skarsgaard e Charlotte Rampling.

"Io non volevo necessariamente recitare ma a 18 anni, quando mi offrirono di lavorare nel cinema, volevo assolutamente trasmettere qualcosa, usare il mio universo emotivo per condividere profondamente qualcosa. E quando riesco a farlo, attraverso il cinema, sono felice. Questo è ciò che il regista di questa storiq vorrebbe che noi sentissimo: che il cinema è così importante, perché ci riporta i ricordi, ci racconta chi siamo e la nostra storia. Dico solo: grazie cinema!".

E a proposito dell'importanza del racconto il regista dice: "Se non abbiamo nessuno a cui raccontare nel modo giusto siamo morti e io temo che in questa società attuale siamo al limite della capacità di raccontarci storie vere".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...