ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Capo Wagner Prigozhin: il capo di Stato Maggiore è scappato da Rostov

Roma, 24 giu. (askanews) - Il capo di Stato maggiore russo Valery Gerasimov sarebbe scappato dalla base militare di Rostov, quartier generale delle operazioni russe contro l'Ucraina, non appena saputo che le colonne del potente gruppo di mercenari Wagner si stavano avvicinando per prenderne il controllo. Ad affermarlo, in un video rilasciato su uno dei canali Telegam associato al gruppo Wagner, è il suo fondatore e capo Evgeny Prigozhin, che ha annunciato un ammutinamento militare contro i vertici della Difesa russi e di aver preso il controllo di Rostov.

Prigozhin ha affermato che le operazioni belliche contro Kiev continuano senza problemi ma che la situazione trovata a Rostov sarebbe drammatica, con perdite "tre o quattro volte superiori" a quelle ufficiali.

4.767 visualizzazioni 18
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...