ULTIME NOTIZIE 24 LUGLIO 2024

Calabria, traffico illecito di rifiuti: sequestrate 7 società

Roma, 24 lug. (askanews) - Maxi-operazione dei carabinieri del Nucleo operativo ecologico in Calabria: è stato eseguito un provvedimento nei confronti di nove soggetti giuridici coinvolti a vario titolo nel reato di traffico illecito di rifiuti in concorso.

L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria e denominata "Carta Canta", ha consentito di acquisire indizi sull'esistenza di un'attività criminale dedita al traffico illecito di rifiuti di carta e cartone, prodotti da centinaia di esercizi commerciali nella provincia di Reggio Calabria, al cui vertice, secondo le forze dell'ordine, ci sarebbero due imprenditori reggini che, con la collaborazione di dipendenti e impresari delle altre società coinvolte, avrebbero organizzato e gestito il traffico dei rifiuti.

Sequestrate preventivamente sette società, il patrimonio sociale e l'intero compendio aziendale, per un valore complessivo stimato in oltre 20 milioni di euro.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...