ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Brasile: "Deforestazione in Amazzonia giù del 22% in un anno"

Roma, 10 nov. (askanews) - La ministra per l'Ambiente del Brasile, Marina Silva, ha annunciato in conferenza stampa a Brasilia che la deforestazione dell'Amazzonia brasiliana è calata del 22% in un anno da luglio, mentre il governo del Presidente Lula da Silva lotta per contrastare la distruzione della più vasta foresta pluviale al mondo.

"Ciò che abbiamo raggiunto è il 22% di riduzione della deforestazione", ha annunciato.

"Ora, non è come era 20 anni fa, quando avevamo una combinazione di narcotraffico, traffico d'armi, accaparramento della terra, pesca illegale, attività estrattive illegali e una abbondanza di criminalità, dopo avere smantellato completamente la struttura della governance ambientale", ha aggiunto Silva, accusando anche il precedente governo Bolsonaro.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...