ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Brasile, bagno di folla per Bolsonaro all'Agrishow a San Paolo

Ribeirao Preto (Brasile), 2 mag. (askanews) - Bagno di folla per l'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro all'inaugurazione informale dell'Agrishow, importante fiera dell'agro-industria nello Stato di San Paolo. È il primo viaggio nel Paese da quando Bolsonaro è rientrato dagli Stati Uniti, dove ha promesso di fare strenua opposizione all'attuale presidente Lula da Silva.

"Questo evento è dedicato all'agro-industria. E di cosa ha bisogno l'agro-industria? Ha bisogno di uomini politici che non mettano i bastoni tra le ruote. Ed è ciò che ho fatto durante il mio mandato, con i miei ministri".

"Dovete sapere che ci sono 400 petizioni per la creazione di riserve autoctone e circa 3.500 petizioni per la creazione di nuove zone per i discendenti di persone ridotte in schiavitù - ha ricordato Bolsonaro - E questo 'tipo' - ha detto riferendosi a Lula - ha recentemente dichiarato che farà tutto ciò che è in suo potere per rispondere alle aspirazioni di queste comunità. Beh, noi sappiamo che se il 10% di queste petizioni diventeranno realtà, dove andrà la nostra agro-industria?".

Accanto a lui anche il governatore dello Stato di San Paolo, Tarcisio de Freitas, che durante l'incontro ha detto: "Vorrei iniziare con il saluto, non potrei fare altrimenti, al nostro presidente Jair Bolsonaro".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...