ULTIME NOTIZIE 29 FEBBRAIO 2024

Biden: nessuna tregua fra Israele e Hamas prima di lunedì

Washington, 29 feb. (askanews) - Nessuna tregua fra Israele e Hamas almeno fino a lunedì, secondo quanto dichiarato dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden che ha comunque sottolineato di essere in continuo contatto con i leader locali e di rimanere fiducioso. "La speranza è l'ultima a morire", dice.

Biden ha però espresso timore per le conseguenze sulle trattative di quanto successo a Gaza: oltre 100 persone sono morte, secondo le accuse di Hamas, per causa delle forze israeliane che hanno aperto il fuoco sulla folla in attesa degli aiuti umanitari, a causa di una "calca violenta", secondo la versione dei fatti finora fornita da Tel Aviv. Il governo dello Stato ebraico - che ha definito l'accaduto "una tragedia" ma non ha confermato la dinamica dei fatti.

"La stiamo verificando proprio adesso. Ci sono due versioni contrastanti di quello che è successo, non ho ancora una risposta", ha detto Biden, aggiungendo che quanto successo complicherà le trattative.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...