ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Arriva il ciclone Biparjoy, 150mila evacuati tra India e Pakistan

Roma, 14 giu. (askanews) - Oltre 150mila persone sono state evacuate in India e Pakistan per l'arrivo del potente ciclone Biparjoy (che significa "disastro" in bengalese), che potrebbe provocare inondazioni, distruggere case e abbattere linee elettriche ad alta tensione.

Si prevede che tocchi terra in serata come "tempesta ciclonica molto intensa", secondo le agenzie meteorologiche di entrambi i paesi, con venti violenti e raffiche fino a 150 chilometri

orari, accompagnati da piogge molto intense.

Dovrebbe abbattersi su un'area costiera di 325 km a cavallo tra lo stato indiano del Gujarat e la regione di Karachi in Pakistan. Secondo le autorità del Gujarat, le piogge torrenziali e i forti venti che hanno preceduto il ciclone hanno già provocato cinque vittime, tra cui due bambini.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...