ULTIME NOTIZIE 05 OTTOBRE 2022

Annunziata (Energean Italy): da nuovo governo ministero Energia

Roma, 5 ott. (askanews) - "L'Europa sta combattendo una guerra di tipo medievale. Nel medioevo chi attaccava il castello tagliava i viveri, oggi il castello è l'Europa e ci stanno attaccando mettendo a rischio le nostre fonti principali di energia. Il problema vero è che l'Italia non sta reagendo. Eppure, potrebbe farlo usando anche le proprie riserve. Il nostro Paese ha a disposizione oltre 110mld di metri cubi di riserve di gas naturale sulle quali il Governo non sta facendo nulla di concreto, anzi. Oggi queste riserve potrebbero essere uno strumento per combattere il caro bollette ed evitare la speculazione".

Lo ha detto Gaetano Annunziata, Generale Manager Energean Italy, durante la puntata odierna di Largo Chigi, il talk di The Watcher Post. "Negli altri stati esiste il Ministero dell'energia perché questo tema non può essere spacchettato in diversi ministeri ma deve essere priorità assoluta per il nuovo governo. Non solo per la produzione interna, ma anche per diversificare l'approvvigionamento esterno e stringere nuovi accordi internazionali. E' auspicabile, ora più che mai, mettere al centro il tema energetico in tutte le sue declinazioni perché sia impegno primario per il nuovo Governo", ha concluso Annunziata.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...