ULTIME NOTIZIE 01 LUGLIO 2025

Kim Jong-un piange le morti dei soldati nordcoreani in Ucraina

Pyongyang, 1 lug. (askanews) - Al Gran Teatro di Pyongyang Est sono state trasmesse immagini che rendono omaggio a soldati nordcoreani che sarebbero morti durante la guerra in Ucraina. Il filmato è stato mandato in onda dalla televisione nordcoreana Kctv lunedì 30 giugno e mostra una platea commossa, dove spiccano il leader nordcoreano Kim Jong-un, sua figlia Ju Ae e la ministra della Cultura russa Olga Lyubimova, a Pyongyang per l'anniversario del trattato bilaterale con Mosca.

È la prima volta che la Nordcorea mostra queste immagini da quando, ad aprile, ha annunciato lo schieramento di truppe nordcoreane al fianco della Russia.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...