ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

A Diamante (Cs) il campionato italiano di mangiatori di peperoncino

Diamante, 11 set. (askanews) - Ottocentodiciassette grammi di peperoncino "Diavolicchio Diamante" divorati in appena mezz'ora, con buona pace delle sue papille gustative. Carmelo Francavilla di Mesagne, in provincia di Brindisi, è il nuovo campione italiano di mangiatori di peperoncino dopo aver trionfato alla 31esima edizione del Peperoncino Festival che si è svolta a Diamante, in provincia di Cosenza. A incoronarlo, l'attore Gianni Pellegrino, conosciuto con il soprannome di "Re Peperoncino".

"Per me significa tantissimo - ha detto il neo campione italiano - perché sono sei anni che vengo qui a Diamante e avere la conferma di essere campione nazionale per me è una gratificazione senza eguali".

La manifestazione calabrese, dedicata al peperoncino, richiama ogni anno tantissimi turisti e appassionati da ogni parte del mondo e - tra tanti eventi gastronomici e culturali - è anche un'occasione per mettere in evidenza le molteplici proprietà benefiche che questa spezia ha sulla salute di chi la consuma.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...