ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

A Catania due tendostrutture per accogliere centinaia di migranti

Roma, 11 apr. (askanews) -A Catania sono state montate due tendostrutture della Protezione civile per accogliere i circa 700 migranti trasferiti da Lampedusa, dove il centro d'accoglienza è al collasso.

Le strutture per la sistemazione temporanea dei migranti sono state realizzate nell'ex hub vaccinale a San Giuseppe La Rena.

Tanti i volontari accorsi dai comuni vicini per dare assistenza.

Intanto, sono arrivati a Catania altri 108 migranti tra cui donne e bambini: erano a bordo della nave Peluso della Guardia Costiera, salvate nel corso di un intervento a cento miglia delle coste siciliane. É stato un fine settimana di Pasqua di sbarchi. Nel corso del Consiglio dei ministri dovrebbe essere discussa l'ipotesi di dichiarare lo stato di emergenza nazionale in materia di migranti. "E' un'ipotesi assai probabile" ha detto il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare Nello Musumeci intervistato a Radio Anch'io.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...