ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

25 anni di Google, il motore di ricerca che ha cambiato il mondo

Milano, 27 set. (askanews) - Ha cambiato il modo soddisfare una curiosità, di viaggiare, di mandare messaggi e di affrontare le piccole questioni quotidiane, da semplici ricerche alle sfide dell'intelligenza artificiale. Il motore di ricerca di Google celebra il suo 25esimo compleanno, è passato un quarto di secolo da quando ha visto la luce il primo progetto a opera dei due fondatori Larry Page e Sergey Brin. I due che si erano conosciuti alla Stanford University, hanno sviluppato il progetto in un garage e lo hanno fatto diventare una delle società più ricche e potenti del nuovo millennio, grazie all'algoritmo evolutosi negli anni che permette di ordinare i risultati delle ricerche in modo pertinente e coerente e che è diventato parte integrante delle nostre vite.

I numeri di Google sono impressionanti: è il sito più visitato al mondo e in Italia, basti pensare che l'anno scorso ha totalizzato 158 milioni di visite al mese di media.

Per celebrare l'evento è stato realizzato un Doodle speciale che riprende tutti i loghi apparsi dal 1998 a oggi in un'animazione che termina con il numero 25 al posto delle due O.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...