ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Zelensky: preoccupato per aiuti Usa, periodo elettorale "difficile"

Roma, 5 ott. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è a Granada per partecipare al vertice europeo; la prima visita in Spagna da quando la Russia ha iniziato la sua offensiva, arriva in un momento chiave per Kiev. Lo stesso Zelensky si è detto preoccupato che il sostegno degli Stati Uniti possa vacillare dopo l'accordo deciso dal Congresso per evitare lo shutdown (la paralisi delle attività federali), che esclude altri aiuti all'Ucraina.

Zelensky ha detto che gli è stato assicurato il sostegno del presidente americano Joe Biden, ma ha riconosciuto: "É un periodo elettorale difficile per gli Stati Uniti... "Ci sono voci diverse. Alcune voci sono molto strane. Anche di questo parleremo", ha detto riferendosi al summit europeo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...