ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Zelensky ha commemorato l'anniversario dei massacri di Babyn Yar

Babyn Yar, 29 set. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha commemorato l'81esimo anniversario della tragedia di Babyn Yar. "Sfortunatamente, crimini simili contro l'umanità si verificano ancora oggi. In particolare, sulla nostra terra ucraina" ha scritto sui suoi social. Il massacro di Babyn Yar fu una delle più grandi stragi di massa, perpetrate dalle SS e avvenute in un singolo luogo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tra il 29 e il 30 settembre 1941 venne uccisa gran parte della popolazione ebraica rimasta a Kiev. Per lo più donne, bambini, anziani e disabili. Le stragi proseguirono negli anni a venire e si stima che a Babyn Yar siano state uccise circa 100.000 persone, tra ebrei e non ebrei.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...