ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Via libera a Dl bollette, codice appalti e stop a cibi sintetici

Roma, 28 mar. (askanews) - Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto bollette da 4,9 miliardi che proroga e vara nuovi sostegni per famiglie e imprese contro il caro energia; prorogati fino al 30 giugno il bonus sociale e lo sconto sulle bollette per le famiglie con Isee fino a 15 mila euro. Inoltre, nel decreto sono previsti interventi in favore del settore sanitario.

Il governo ha dato il via libera anche al nuovo codice degli appalti e tra i provvedimenti a un disegno di legge che vieta la produzione del cibo sintetico. Il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida: "É evidente che noi guardiamo alla tutela della nostra collettività e abbiamo ragionato affrontando il tema della qualità, prodotti da laboratorio a nostro avviso non garantiscono qualità, non garantiscono benessere e quella tutela della nostra cultura e tradizione che all'enogastronomia e alle tradizioni agricole lega un pezzo della nostra civiltà e del nostro modello".

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta, come prima di lei il ministro Lollobrigida, al sit-in della Coldiretti davanti a Palazzo Chigi a tutela del made in Italy: "Non potevamo che non festeggiare con i nostri agricoltori un provvedimento che pone l'Italia all'avanguardia non solo sul tema della difesa delle eccellenza ma anche sul tema della difesa dei consumatori".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...