ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Una "Locale" di 'Ndrangheta a Pioltello (Milano): 10 arresti

Roma, 12 dic. (askanews) - Associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, tentata estorsione, tentato omicidio, ricettazione, porto illegale di armi, furto aggravato e usura, sono tra i reati - tutti aggravati dalla contestazione di mafiosità - di cui sono ritenute responsabili - a vario titolo - 10 persone arrestate dalla polizia di Milano, nell'ambito di un blitz anti-mafia.

Nel video della polizia in un'intercettazione si sente: "Benissimo, però a Pioltello non potete andare ad aprire una locale". "Eh", gli risponde un secondo uomo. "A Pioltello non potete aprire una locale", gli ripete il primo. "Ma che ca**o, mmh, scusate la parola, la locale nostra è Pioltello, io sono il responsabile, compare Fra' ma che state... Io sono il responsabile in persona", chiarisce il secondo uomo.

L'attività investigativa svolta dai poliziotti della Squadra Mobile milanese - coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) del capoluogo lombardo - ha fatto luce sulle dinamiche della Locale di 'ndrangheta di Pioltello, feudo indiscusso delle famiglie Maiolo-Manno, e sulle attività criminali di un altro soggetto riferibile alla famiglia di Cosa Nostra dei Pietraperzia (Enna) collegata ai Rinzivillo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...