ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Ucraina, missili su Leopoli: almeno quattro morti e decine di feriti

Roma, 6 lug. (askanews) - Almeno quattro morti e decine di feriti nell'attacco russo con missili contro un edificio residenziale a Leopoli. Un "attacco mirato" secondo le autorità ucraine e il presidente Volodymyr Zelensky, che ha minacciato una risposta "forte".

Secondo Kiev circa 30 abitazioni e oltre 50 auto sono state danneggiate. "Eravamo a casa, di notte mi sono svegliata a causa della prima esplosione, ma non abbiamo avuto il tempo di lasciare l'appartamento. C'è stata una seconda esplosione, il soffitto ha iniziato a cadere, mia madre è stata subito colpita, io sono scappata fuori - racconta una donna -. Ero ricoperta di macerie che arrivavano fino al ginocchio. Ho cercato di raggiungere mia madre, ma non ci sono riuscita, sono arrivata alla finestra, ho iniziato a urlare e in circa mezz'ora i soccorritori mi hanno raggiunta, mi hanno tirata fuori e portata in ospedale".

"Se non fosse stato per i soccorritori, non saremmo riusciti a lasciare l'appartamento, i soccorritori hanno sfondato la porta e ci hanno fatto uscire. Sono rimasta senza niente - dice un'altra donna - non riesco più a parlare".

Dopo l'attacco missilistico, Zelensky ha pubblicato sui social un video ripreso da drone e ha scritto: "Leopoli. Conseguenze dell'attacco notturno da parte dei terroristi russi. Sfortunatamente ci sono feriti e morti. Le mie condoglianze alle famiglie. Ci sarà assolutamente una risposta al nemico. Una risposta forte".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...