ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Ucraina, la ministra degli Esteri tedesca in visita a Kharkiv

Kharkiv, 10 gen. (askanews) - La ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, ha visitato oggi la città di Kharkiv, nell'est dell'Ucraina. Lo riporta l'agenzia di stampa tedesca Dpa, precisando che Baerbock era accompagnata dall'omologo ucraino, Dmytro Kuleba, e dall'ambasciatore ucraino in Germania, Oleksii Makeiv.

"Voglio soprattutto ascoltare gli abitanti, così duramente colpiti dalla guerra in questo inverno molto freddo, con le temperature che scendono di notte a -15 gradi", ha detto Baerbock. La ministra ha quindi rimarcato che tutta l'Ucraina, "da Kharkiv a Kherson a Kiev", deve sapere che "può contare sulla nostra solidarietà e sul nostro sostegno".

La visita arriva dopo la decisione della Germania di inviare all'Ucraina i veicoli corazzati Marder, mentre al momento è stato escluso l'invio di carri armati Leopard 2.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...