ULTIME NOTIZIE 25 LUGLIO 2025

Trump dopo l'incontro con Powell: secondo me abbasserà i tassi

Washington, 25 lug. (askanews) - All'indomani dell'incontro con il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, su cui da mesi fa pressioni per convincerlo ad abbassare i tassi d'interesse, Donald Trump si dice quasi sicuro di essere riuscito a convincerlo. Il presidente USA ha anche minacciato più volte di silurare Powell, nonostante il mondo degli affari insista che l'indipendenza della Fed dalla politica sia cruciale per l'economia.

"Jerome Powell... penso che abbiamo avuto un ottimo incontro, a parte la questione dell'edificio, che è fuori controllo, ma credo che l'incontro sia stato molto positivo riguardo ai tassi d'interesse Mi ha detto ora, non so se lo dirà anche giovedì ma me l'ha detto con molta convinzione: 'il Paese sta andando bene', ha detto 'congratulazioni, il Paese sta davvero andando molto bene', e io ho interpretato questo come un segnale che penso inizierà a raccomandare un abbassamento dei tassi" ha detto Trump.

26
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...