ULTIME NOTIZIE 21 MAGGIO 2025

Trump accoglie presidente Sudafrica, tra accuse di "genocidio bianco"

Roma, 21 mag. (askanews) - Il presidente Donald Trump ha accolto alla Casa Bianca il presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa. Dopo una stretta di mano, i due leader si sono diretti nello Studio ovale per un incontro bilaterale, che sarà seguito da un pranzo riservato. La visita di Ramaphosa punta a ricucire i rapporti con Trump ed Elon Musk che in Sudafrica è nato e che dovrebbe essere presente all'incontro, in mezzo alle accuse di "genocidio" che secondo la narrazione sostenuta da Trump e Musk sarebbe stato pianificato dal governo sudafricano nei confronti dei contadini bianchi sudafricani.

Ad accompagnare Ramaphosa a Washington, ci sono due campioni di golf, Ernie Els e Retief Goosen, e l'uomo d'affari più ricco del Sudafrica, Johann Rupert, tutti e tre afrikaner.

L'incontro ha lo scopo di "ripristinare le relazioni" tra i due Paesi, ha affermato alla vigilia il portavoce presidenziale sudafricano Vincent Magwenya. Il patron di Tesla e Space X, uomo più ricco al mondo e stretto consigliere di Trump, è un attivissimo sostenitore delle accuse su quello che ama definire "genocidio bianco", categoricamente respinte da Pretoria. Da quando è tornato al potere a Washington a gennaio, Trump ha fatto del Sudafrica uno dei suoi bersagli preferiti, denunciando la discriminazione razziale che, secondo lui, colpisce la minoranza bianca.

20
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...