ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Tajani: preoccupa instabilità in Africa, serve soluzione diplomazia

Toledo (Spagna), 31 ago. (askanews) - "Niger, Gabon, una situazione di instabilità, questa serie di golpe militari con effetto domino in tutta l'Africa Subshariana preoccupano. Noi vogliamo una soluzione diplomatica, con l'Europa che sia presente ma non dia l'idea di essere una colonizzatrice".

Così il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani in apertura del secondo giorno dei lavori del summit dei ministri Ue della Difesa e degli Esteri a Toledo.

Per l'Africa, ha aggiunto, "abbiamo apprezzato molto le proposte di mediazione algerina; una situazione di instabilità e peggio ancora un intervento militare creerebbero nuove complicazioni peggiorando i flussi migratori".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...