ULTIME NOTIZIE 22 MARZO 2024

Summit Ue, Von der Leyen: continuiamo chiaramente a sostenere l'Ucraina

Bruxelles, 22 mar. (askanews) - "Continuiamo chiaramente a sostenere l'Ucraina, come ci siamo impegnati a fare. Il versamento di 5,5 miliardi di euro effettuato questa settimana è il primo del fondo per l'Ucraina ed è un'ulteriore prova della nostra determinazione."

Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, alla conferenza stampa organizzata al termine della prima giornata del vertice UE a Bruxelles. Von der Leyen, inoltre ha spiegato di aver accolto con favore la "storica decisione" dei leader UE di dare il via libera all'avvio dei negoziati di adesione della Bosnia-Erzegovina e ha messo in guardia Israele contro un'operazione terrestre a Rafah.

"Il Consiglio europeo sostiene in modo specifico il corridoio marittimo tra Cipro e Gaza per convogliare aiuti supplementari. Esortiamo il governo israeliano a non intraprendere operazioni terrestri a Rafah", ha detto.

"Accolgo con favore la storica decisione dei leader di avviare i negoziati di adesione con la Bosnia-Erzegovina. Il Paese ha adottato misure impressionanti per avvicinarsi alla nostra Unione, ci sono stati più progressi realizzati in poco più di un anno che in oltre un decennio".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...