ULTIME NOTIZIE 20 MARZO 2024

Stella per Dr. Dre a Hollywood, festa con Snoop Dogg, Eminem, 50 Cent

Roma, 20 mar. (askanews) - A quasi 60 anni, anche Dr. Dre ha la sua stella su Hollywood Boulevard, è la 2775esima della Walk of Fame.

Il grande produttore e artista hip hop ha festeggiato a Los Angeles davanti a centinaia di fan e ad alcuni dei suoi più famosi collaboratori come Snoop Dogg, Eminem e 50 Cent.

"Adoro l'idea di essere ricordato sulla Hollywood Walk of Fame ed è un incredibile tributo alla mia arte - ha detto alla cerimonia Dr.Dre - crescendo a Compton, non avrei mai immaginato che un giorno sarei stato rappresentato qui tra alcuni dei miei eroi d'infanzia". "Mi piace - ha aggiunto - che questo onore sia unico a Los Angeles e che porti i fan di tutto il mondo nella mia città natale per entrare in contatto con i loro artisti preferiti. Quindi sì, sarò qui per sempre".

Dr. Dre, nome d'arte di Andre Romelle Young, secondo la rivista Forbes è tra i rapper più ricchi del mondo; ha contribuito a diffondere il cosiddetto "Gangsta Rap" a sfondo politico con gli N.W.A e dopo il loro scioglimento è diventato famoso soprattutto come produttore di album rap, guidando poi anche diverse case discografiche.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...